
Viaggiare con bambini in Toscana
Fare una vacanza con i bimbi, in alcuni casi, potrebbe influenzare le scelte che si prendono durante la vacanza in termini di attività e luoghi da visitare. Per questo, noi di Prenotaitaliano.it, vogliamo presentarti alcuni dei posti migliori in cui viaggiare in toscana con i bambini sia per rilassarsi che per divertirsi.
Le migliori località di mare per stare con i bambini in Toscana
Viaggiare con i tuoi bambini crea sicuramente l’esigenza che le spiagge abbiano determinate caratteristiche: il fondale non dev’essere alto sin da subito, meglio se il litorale è sorvegliato e un plus è la presenza di attività ricreative ad hoc.
Per questo abbiamo pensato ad alcune soluzioni che potresti apprezzare.
Porto Santo Stefano
Situato sul promontorio del monte Argentario potrebbe inizialmente sembrare poco adatto. In realtà, molte spiagge sono state premiate con la bandiera verde, riconoscimento che attesta la sicurezza delle spiagge per i più piccoli.
Inoltre, non limitandoti al mare, da questa località è possibile raggiungere l’isola del giglio per una gita in giornata, oppure è possibile visitare la laguna di Orbetello in cui sarà possibile ammirare diverse specie di animali.

Castiglione della Pescaia
Questa località in provincia di Grosseto può offrire davvero tanto alle famiglie in viaggio con bambini. Le spiagge sabbiose presentano diversi stabilimenti balneari che offrono tutti i comfort possibili e sono sovrastate dal borgo di Castiglione.
Il centro storico di questo paese merita di essere visitato perché simbolo degli stilemi architettonici e delle strutture tipiche di questo territorio.

Se dovessi sbarcare o passare a Livorno, invece, ecco 5 buoni motivi per visitare la città!
I migliori parchi dove andare con i bambini in Toscana
Il parco di Pinocchio a Collodi
Quale posto migliore per vivere le emozioni di una della fiabe più conosciute al mondo?
Qui potrete rivedere la storia di pinocchio raccontata attraverso i mosaici, in un esperienza visiva unica. Poi prosegui e perditi in questo parco fra spettacoli e attrazioni dai toni un po’ retrò. Un po’ come il protagonista della storia nel paese dei balocchi!
Il giardino Tarocchi a Capalbio
Ispirandosi a Parc Güell, Niki de Saint Phalle costruì questo meraviglioso luogo sulla collina di Garavicchio insieme ai suoi collaboratori. L’ingresso è stato realizzato su progettazione dell’architetto Mario Botta.
Lasciati stupire da questo viaggio-trasposizione delle figure dei tarocchi veramente unico.

Vuoi fare un viaggio in Toscana? Organizza la tua vacanza su Prenotaitaliano.it!
No Comment